Tecnologie
Thermal Radar
Il Thermal Radar, distribuito in Italia da Crisma Security, è una tecnologia unica ed innovativa per il rilevamento immediato di una potenziale intrusione perimetrale.
Il Thermal Radar unisce le caratteristiche peculiari dei sensori termici e la loro capacità di visione in assenza di illuminazione, con le caratteristiche dei sensori radar rotativi che consentono una scansione panoramica a 360° a lungo raggio.
Il vantaggio principale che si ottiene è quello di moltiplicare la capacità di visione tipica di un sensore termico (15-20°) verso un modello a scansione panoramica a 360°. Grazie alla rotazione del sensore viene prodotta un’immagine termica panoramica con una risoluzione di circa 5megapixel, equivalente a quella prodotta contemporaneamente da 14 telecamere termiche.
Con un singolo Thermal Radar è possibile rilevare la presenza di una persona fino a 200m di raggio e di un veicolo fino a 300m di raggio, con la possibilità di vedere in tempo reale il posizionamento del target su mappa.
Video Gallery
Sensori Thermal Radar
I sensori Thermal Radar sono disponibili in diverse versioni che sono distinguibili in base a:
- Risoluzione del sensore termico (320×240 o 640×512)
- Tipologia di lente
La versione top di gamma monta un sensore 640×512 con una lente di 18mm che consente il rilevamento di una persona fino a 200m di raggio e di un veicolo fino a 300m di raggio.
Grazie ad un sofisticato sistema di video analisi intelligente integrato a bordo, il Thermal Radar rileva automaticamente la presenza e la posizione di un potenziale intruso nell’area monitorata con la possibilità di definire la sensibilità, i target da rilevare per ogni zona (persone e/o veicoli), le fasce orarie di attivazione. Le dimensioni estremamente compatte ed i bassi consumi consentono l’utilizzo del sistema anche con pannelli solari, inoltre la flessibilità delle modalità di comunicazione delle segnalazioni di allarme rende il sistema facile da installare e manutenere anche in aree remote prive di rete elettrica e dati.
Il Thermal Radar è disponibile anche in versione mobile con installazione su trailer completamente autonoma alimentata con pannelli solari e batteria.
La configurazione del Thermal Radar di nuova generazione avviene attraverso l’interfaccia web in modo semplice ed intuitivo, attraverso la quale è possibile:
- Monitorare lo stato di funzionamento del sistema
- Configurare i parametri di base
- Configurare i parametri relativi alla posizione di installazione
- Configurare le zone e le regole di allarme
Il Thermal Radar è ha un consumo estremamente contenuto inferiore a 20Watts ed è alimentabile in modalità POE+, ha un grado di protezione IP67 ed un range operativo di temperatura compreso fra -40° e +60°.
Le dimensioni del sensore sono estremamente compatte con un peso inferiore a 3Kg, altezza di 25cm e diametro di 20cm, lo rendono difficilmente individuabile dai potenziali intrusi.
VANTAGGI DELLA SOLUZIONE
Copertura a 360° - Un solo Thermal Radar è in grado di coprire aree molto estese con notevole risparmio di costi di infrastruttura
Performance elevate - Raggio di rilevamento elevato fino a 200m persone e 300m veicoli con un solo sensore
Basso consumo - Operatività con pannello solare anche in assenza di alimentazione, grazie ad un consumo inferiore a 20W
Semplicità di installazione e manutenzione - Dimensioni estremamente compatte con un peso di circa 3Kg
Day&Night operation - Il sistema mantiene le stesse performance di rilevamento sia di giorno che di notte
Sistema affidabile - Tecnologia estremamente affidabile, con grado di protezione IP67 per l’operatività in qualsiasi condizione ambientale e range di lavoro da -40° a +60°